Formazione, materiale didattico

Non passa una settimana che sui media non si parli di un caso di doping di grandi o piccole entità. Sulla nostra Fanpage di Facebook o Twitter vi teniamo aggiornati su questo e altro.

Il tema è al contempo affascinante e controverso. Il doping andrebbe liberalizzato o vietato? È solo un problema dello sport ai massimi livelli o «la mentalità del doping» è ampiamente diffusa e riguarda tutta la società? 

Una cosa è ovvia: a lungo andare le truffe non pagano. Lo confermano le testimonianze di coloro, che hanno violato le norme antidoping e che sono stati „beccati“. Un esempio video.

Tyler Hamilton racconta le sue vicende con....

Sussidi didattici per insegnanti

Come integrare la tematica del doping nell'insegnamento sportivo? Come pianificare a livello didattico e di metodo gli argomenti chiave e inserirli in un insegnamento interdisciplinare? A tale scopo Antidoping Svizzera propone a insegnanti e formatori i seguenti sussidi:

Richiesta d'intervista

Tutti gli allievi e studenti che per lo svolgimento di un compito sul tema "Doping" vorrebbero ricevere informazioni da un esperto di Antidoping Svizzera, possono avvalersi del Modulo di domanda intervista. Basta inviarci il modulo debitamente compilato.