Nuovo opuscolo di Antidoping Svizzera

 | 
Kategorie:
Informazione per atleti

Il nuovo opuscolo dedicato alla prevenzione “Insieme per uno sport pulito” propone informazioni attuali e raccomandazioni pratiche in materia di antidoping.

La Fondazione Antidoping Svizzera sostiene i partner nazionali e le federazioni sportive nazionali nella prevenzione del doping e in questo contesto propone il nuovo opuscolo “Insieme per uno sport pulito”, disponibile in versione stampata ed e-paper in italiano, francese, tedesco e inglese.

Atlete e atleti, coach, genitori e tutti coloro che si impegnano a favore dello sport pulito possono approfondire le conoscenze in materia di prevenzione al doping, grazie alla presentazione chiara e intellegibile e alle raccomandazioni pratiche sulle misure da adottare. I codici QR offrono un accesso agevolato alle informazioni esaustive, nonché alle normative vigenti e alle liste disponibili sul sito internet.

Le atlete e gli atleti dello sport agonistico possono inoltre avvalersi delle schede informative interamente rivedute. La scheda informativa per lo sport agonistico riassume tutte le informazioni e raccomandazioni di rilievo per la quotidianità dell’atleta. Le atlete e gli atleti inseriti in un gruppo di controllo, nonché gli amministratori di squadra, troveranno utili informazioni concernenti l’obbligo di notifica e le esenzioni a fini terapeutici (EFT) nella scheda informativa sui Whereabouts.

Antidoping Svizzera resta volentieri a disposizione per corsi e workshop in presenza oppure online, per la formazione di atlete e atleti, nonché di allenatori.