Nuovo sito web con più aiuto per la vita quotidiana degli atleti

 | 
Kategorie:
Relazioni pubbliche

Benvenuti sul nuovo sito web di Antidoping Svizzera. Le nuove funzionalità sono state progettate per aiutare i nostri visitatori a capire meglio e trovare rapidamente le informazioni che stanno cercando. Offriamo anche raccomandazioni d'azione più concrete.

Che c'è di nuovo?

  • Il settore della Prevenzione ha lo scopo di mostrare a tutte le persone coinvolte nello sport a cosa devono prestare attenzione nella vita quotidiana e come possono contribuire ad uno sport pulito e leale. Per gli atleti (Know how per atleti) e i loro personale di supporto (Ruolo del personale di supporto), gli temi più importanti sono riassunti in una pagina propria a ciascuno.

  • Il settore Medicina è stato notevolmente ampliato sia per gli sportivi che per i professionisti della salute. Le spiegazioni sul rischio di doping associato ai medicamenti, sulla banca dati dei medicamenti e sui temi speciali come l'asma o le infusioni hanno lo scopo di fornire maggiore chiarezza per la vita quotidiana degli atleti.
    Inoltre, con l'Assistente EFT è stato introdotto uno strumento utile. Questo strumento consente di determinare la procedura corretta per le esenzioni a fini terapeutici (EFT) in modo interattivo per una situazione specifica.

  • Le spiegazioni sui Controlli e sui Gruppi di controllo hanno in particolare lo scopo di spiegare agli atleti i loro diritti e obblighi.

  • Nella sezione Legge, le persone che sono interessate, ad esempio, da un Procedimento disciplinare o da un Sequestro di sostanze proibite da parte della dogana o della polizia possono ottenere informazioni. Le informazioni sono state semplificate e chiarite.

  • La Fondazione Antidoping Svizzera è presentata in modo più dettagliato che in precedenza sotto Chi siamo.

  • I Moduli di contatto sono stati ampliati per le diverse domande e garantiscono che le informazioni o le domande siano inviate direttamente agli servizi competenti. La Segnalazione di sospetti può essere trasmessa in forma anonima e criptata.

  • Tutti i documenti possono essere trovati direttamente e più facilmente nella sezione Downloads.

Vostra opinione

In futuro il sito web sarà continuamente aggiornato con immagini e video e verranno illustrati ulteriori temi. Siamo interessati ai suggerimenti e ai desideri dei nostri utenti. Prendetevi qualche minuto del vostro tempo per visitare il nuovo sito e diteci la vostra opinione con pochi click.