Vaccinazioni contro COVID-19

 | 
Kategorie:
Informazione per atleti

Antidoping Svizzera raccomanda vivamente alle atlete e agli atleti, prima di farsi vaccinare contro COVID-19, di verificare il vaccino come d’abitudine con la banca dati sui medicamenti Global DRO (accedendo tramite il sito web o l’App).

Per Antidoping Svizzera la salute e il benessere delle atlete e degli atleti sono di primaria importanza. Quando verrà somministrato loro il vaccino contro il coronavirus le atlete e gli atleti svizzeri dovrebbero avere la certezza di non violare le norme antidoping.

Lo status in materia di doping dei vaccini anti-COVID-19 omologati potrà essere verificato consultando la banca dati sui medicamenti Global DRO. Attualmente sono inclusi i vaccini di Pfizer/BioNTech e Moderna. In futuro, la predetta banca dati verrà aggiornata non appena altri vaccini contro COVID-19 saranno stati omologati.

Antidoping Svizzera rammenta a tutte le atlete e a tutti gli atleti, che prima di far uso di qualsiasi medicamento e quindi anche dei vaccini anti-COVID-19, devono sempre accertarsi personalmente che siano consentiti.