Speak up!

Informazioni privilegiate

Certe informazioni su eventuali violazioni delle norme antidoping possono sembrare insignificanti, ma in realtà possono proprio essere la tessera mancante nel puzzle e rivestire una grande importanza per l’attività investigativa. Le vostre osservazioni possono essere decisive per provare la colpevolezza dei truffatori. Che siano anonime o no, le vostre informazioni saranno trattate da Swiss Sport Integrity con la massima confidenzialità. Alla protezione dei nostri informatori attribuiamo massima priorità. Insieme possiamo tutelare lo sport pulito!

Segnalare un sospetto

Crisi, pressione o stress?

Le prestazioni richieste nello sport agonistico possono, a volte, opprimere le atlete e gli atleti. Se state vivendo una simile situazione, dovreste parlare delle vostre ansie e preoccupazioni con persone di fiducia. Un confronto sincero e aperto con i propri limiti e le eventuali tentazioni può proteggervi da decisioni fatali e da violazioni delle norme antidoping. Se state attraversando una crisi grave, rivolgetevi a un centro o servizio specializzato.

Sport & Exercise Medicine Switzerland (SEMS)

Società Svizzera di Psichiatria e Psicoterapia dello Sport (SGSPP)

Swiss Association of Sport Psychology (SASP)

Swiss Sports Nutrition Society (SSNS)

Associazione Svizzera della Fisioterapia dello Sport (ASFS)

Una chiara presa di posizione

In qualità di atlete o atleti dovreste formarvi un’opinione chiara sulle prestazioni e sugli obiettivi che volete raggiungere. Le atlete e gli atleti puliti si impegnano a favore della lealtà e si posizionano pubblicamente a favore di #cleansport.